Carecaled

Header

Left column

Right column

Menu for products categories

Skip Navigation Links

Presentation Image

Carecaled

Public lighting

Illuminazione pubblica
Il gruppo Careca ha posto fin da subito l’illuminazione pubblica come target fondamentale della propria politica di innovazione tecnologica, attraverso l’installazione di lampioni (sia pedonali che stradali) in svariate realtà locali ma non solo. Fin dalla prima installazione dimostrativa nel comune di Scandiano (2007), si è constatato che la direzione intrapresa è quella giusta, confermata dai test degli anni successivi che hanno soddisfatte le aspettative di un risparmio energetico attorno al 50%, accanto ad una drastica riduzione dell’inquinamento luminoso.

E’ solo un esempio delle potenzialità della tecnologia LED, che in ambito di illuminazione pubblica riesce ad apportare una lunga serie di vantaggi diretti ed indiretti, primo fra tutti una maggiore sicurezza stradale garantita dalla luce bianca dei LED, che permette una visibilità ottimale anche in condizioni di nebbia. I vantaggi sono rimarcabili anche per l’ambiente grazie ai minori consumi, alla manutenzione pressoché azzerata ed alla totale assenza di metalli inquinanti. Infine alla maggiore durata delle lampade LED si aggiungono migliori prestazioni e la possibilità di accensione anche a temperature molto basse, fino a -40°.

Quella di passare ad un’illuminazione ecosostenibile è quindi una scelta intelligente e responsabile, noi vi offriamo solo la possibilità di realizzarla.