In Italia, prenotare una visita medica è da sempre sinonimo di lunghe attese e trafile burocratiche. Fornire un servizio efficiente al cittadino è diventato indispensabile per ogni società che voglia definirsi moderna e Recup Italia, con sede a Pomezia, ha voluto raccogliere questa sfida creando un servizio eliminacode in grado di migliorare la tempistica delle prenotazioni mediche per gli utenti della Regione Lazio.
Recup Italia, dopo attente valutazioni sui possibili partner tecnologici, si è affidata a E4 Computer Engineering, specializzata nella produzione di sistemi IT, a Rittal, azienda leader nella realizzazione di data center e a Carecaled per l’illuminazione a basso consumo LED. Questa sinergia ha portato alla realizzazione di un green data center con un carico attivo di 250Kw in 100mq.
La tecnologia Carecaled infatti, applicata all’illuminazione, permette di ridurre drasticamente i consumi energetici fino al 70% e di conseguenza anche i costi legati alla gestione e alla manutenzione. Questa tecnologia verde non richiede manutenzione, ha una ridotta emissione di calore e azzera completamente le emissioni di radiazioni UVA e UVB. I prodotti Carecaled inoltre non contengono Mercurio, Piombo o altre sostanze nocive e garantiscono una illuminazione chiara, uniforme, priva di sfarfallii e di effetto abbagliamento.