Il Tennis Club Triestino (fondato nel 1898) ha recentemente inaugurato una nuovissima pressostruttura presso il campo "Tribune". È il primo dei campi del circolo illuminato a LED ed è la prima struttura che ha scelto questa tecnologia nel Triveneto. Per realizzare questo impianto sono state utilizzate 20 lampade ZHT4 con ottica T3.
Il controllo dell'abbagliamento è garantito dalle speciali ottiche "Tennis" di CarecaLED che permettono di illuminare perfettamente il campo, mantenendo i corpi illuminanti paralleli al suolo. La forte asimmetricità delle ottiche permette, di conseguenza, di ottenere un'uniformità sorprendente ed un abbagliamento pressoché azzerato anche nelle azioni tipicamente "critiche" quali il servizio e gli smash. Inoltre il livello di illuminamento medio raggiunge i 292 Lux, garantendo così un'elevata giocabilità dell'impianto in ogni zona del campo.
Il risparmio energetico è superiore al 60%, se comparato a tecnologie tradizionali con una qualità di servizio molto superiore alle tipiche tecnologie "a scarica" che hanno un decadimento delle prestazioni molto rapido.
La tecnologia CarecaLED ha una durata prevista superiore alle 50.000 ore con una manutenzione pressoché inesistente, quasi 20 anni di utilizzo in questa applicazione.