Presentation Image

Newsletter
Carecaled ha realizzato il primo campo da calcio illuminato con tecnologia a LED in Italia, probabilmente una delle prime infrastrutture al mondo illuminate con queste caratteristiche. Il risultato è un impianto assolutamente innovativo sotto ogni punto di vista, dal risparmio energetico alla qualità della luce emessa, dai minori costi di gestione alla sicurezza.
L'impianto è stato realizzato su quattro torri faro da 18,50 metri ft in un campo di 62X60 metri, adatto ad ospitare partite di calcio a 8 oppure, trasversalmente, due campi di calcio a 5 regolamentari. Ogni torre ospita 76 moduli ZeligHT (con ottiche e orientamenti diversi) che producono un risultato di circa 120 lux medi al suolo con un livello di uniformità sorprendente.
Il consumo energetico è sostanzialmente dimezzato rispetto ad un'illuminazione simile ottenuta con tecnologie tradizionali, mentre si prevede che la manutenzione sarà pressoché azzerata per molti anni.
L'impianto si accende immediatamente al 100%, i tempi di attesa sono nell'ordine del millisecondo (anche a caldo).
Un altro vantaggio della tecnologia CarecaLED è che l'illuminazione decade praticamente a zero pochi metri fuori dal rettangolo di gioco, riducendo l'impatto ambientale nelle zone limitrofe.
Prestigiosa realizzazione per Carecaled che porta la propria illuminazione a tecnologia LED nella Sala Consultazione Stampati della storica "Biblioteca dei Papi".
In questo importante luogo di ricerca frequentato da circa ventimila studiosi ogni anno, sono state recentemente installate 60 plafoniere T-Bar DL Turbo a luce calda. La scelta di queste innovative soluzioni tecnologiche a LED consente di ottenere nella sala un livello d'illuminamento ottimale, garantendo al contempo un risparmio energetico di circa il 60%, calcolabile in circa 10 Milioni di KWh ogni anno.