Carecaled

Header

Left column

Right column

Menu for products categories

Skip Navigation Links

Presentation Image

Banner newsletter 01, installazione di Canali

Newsletter

Via Serra, Canali - Reggio Emilia
Il nuovo intervento che cambia la tendenza del comune emiliano


Immagini della rotonda di Canali
A Canali, in provincia di Reggio Emilia, l’amministrazione provinciale ha implementato la tecnologia Carecaled in una grande infrastruttura di nuova costruzione. La variante di Canali è stata costruita in tempi record e con estrema attenzione all’impatto ambientale. Leggi tutto l'articolo

La rotonda di Via Serra è stata illuminata con 18 lampade G1 da 180W, per un consumo totale inferiore ai 4.000 Wh, un risultato eccellente se pensiamo che queste infrastrutture vengono normalmente illuminate da torri faro che spesso richiedono potenze anche 3 o 4 volte superiori. Il risultato è estremamente interessante dal punto di vista tecnologico avendo ottenuto dei livelli di illuminamento molto significativi data la potenza utilizzata (oltre 25 lux medi al suolo), ma soprattutto un livello di uniformità difficilmente ottenibile con soluzioni “tradizionali” in una infrastruttura di oltre 120 M di diametro.

L’inquinamento luminoso è praticamente nullo nelle campagne circostanti, questo risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo delle ottiche brevettate che sono utilizzate in queste armature stradali.
MR16 la piccola a 5 Watt

Faretto MR16 5W MR 16, la nuova soluzione firmata Carecaled garantisce eccellenti prestazioni d’illuminazione creando una luce uniforme e piacevole, che non affatica la vista e priva dei nocivi raggi UVA ed UVB. Assicurando risparmi energetici che arrivano fino al 75-80% rispetto alle soluzioni tradizionali, questi faretti MR 16 sono particolarmente rispettosi per l’ambiente non solo in fatto di consumi, ma anche sul fronte dello smaltimento dei rifiuti poichè non contengono sostanze nocive, quali il mercurio ed il piombo, generalmente presenti nelle tradizionali lampade; al contempo, grazie alla loro lunga durata, consentono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e sostituzione, generando meno rifiuti. Leggi tutto l'articolo

Caratterizzati da un design lineare e minimalista, compatti (5x4 cm circa) e leggeri (26 grammi), ma anche resistenti, grazie all’utilizzo d’alluminio anodizzato e di vetro acidato per il diffusore di protezione, i piccoli faretti della nuova serie MR 16 sono perfetti per creare punti luce ad effetto o anche per illuminare angoli particolarmente critici. Ad esempio, possono essere impiegati per banconi di bar e locali, desk d’accoglienza di fiere o reception di hotel, oppure posizionati in vetrine, espositori di negozi, musei e mostre per valorizzare al meglio oggetti ed opere d'arte. Dotati di livello di protezione IP65, che garantisce il sistema contro la polvere ed i getti d’acqua, i faretti MR 16 possono essere utilizzati anche all’aperto per illuminare angoli di cortili, giardini, terrazze o portoni d’ingresso, sia privati che pubblici.

Con un consumo di appena 5 watt ed una durata di oltre 20.000 ore, i faretti MR 16 rappresentano una soluzione particolarmente flessibile, affidabile e conveniente per sostituire le classiche dicroiche da 25/35W. Sono disponibili in quattro differenti modelli, che offrono diverse tipologie di fasci di luce e temperature di colore (bianco caldo o freddo e da 3000 a 6000 K), ad un prezzo al pubblico a partire da circa 27 euro (IVA esclusa).
Tecnologia LED, da Obama 50 milioni per R&D
E a Los Angeles la svolta è già realtà: con 140.000 LED

Svolta LED a Los AngelesPromuovendo una normativa storica che aprirà la strada per il passaggio ad una economia di energia pulita, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il Ministro dell’ambiente Steven Chu hanno annunciato azioni massicce volte a promuovere l'efficienza energetica e salvare ogni anno miliardi di dollari dei consumatori.

L'annuncio di oggi sottolinea come la rivoluzione dell'energia pulita crei non solo una consapevolezza ambientale, ma anche economica - creando posti di lavoro e risparmio di denaro. Leggi tutto l'articolo

"Uno dei modi più veloci, più semplici e meno costosi per rendere la nostra economia più forte e più pulita è quella di rendere la nostra economia più efficiente sotto il profilo energetico," ha dichiarato il presidente Obama. "Ecco perché abbiamo fatto degli investimenti sull’ efficienza energetica un punto focale del Recovery Act. E questo è il motivo per cui gli annunci di oggi sono così importanti. Portando tecnologie più efficienti per l’energia nelle case e nelle imprese americane, non vogliamo solo ridurre in maniera significativa la nostra domanda di energia, ma rimetteremo anche più soldi nelle tasche dei lavoratori americani".Per la ricerca e sviluppo dei LED saranno stanziati 50 milioni di dollari, che saranno di aiuto sia per lo sviluppo sia per ridurre i costi primari dei prodotti di illuminazione a prestazioni elevate. Continui miglioramenti possono accelerare il progresso verso la creazione di un mercato LED degli Stati Uniti per sorgenti luminose ad alta efficienza che fanno risparmiare più energia, ridurre i costi, e hanno meno impatto ambientale rispetto alle altre tradizionali fonti di illuminazione.

140000 LED a Los Angeles
Intanto Bill Clinton parla di un "grande giorno a Los Angeles", salutandone il passaggio ai lampioni LED. L’ex presidente si è infatti unito al sindaco Antonio Villaraigosa svelando quello che viene etichettato come il più grande sforzo di una città degli Stati Uniti per ridurre l'inquinamento sostituendo i lampioni tradizionali con LED decisamente più efficienti.

Per un periodo di cinque anni a partire da questo luglio, la città sostituirà 140.000 dei suoi lampioni residenziali con le nuove tecnologie a LED, è stato annunciato durante la conferenza stampa del municipio. Il progetto prevede la riduzione di emissioni di carbonio per 40.500 tonnellate, con un risparmio di 10 milioni di dollari all'anno.

Mentre i due uomini stavano parlando, sono stati affiancati da schermi video mostranti degli operai che installavano dei lampioni LED, come parte di un progetto pilota nella San Fernando Valley. Accanto dei grafici illustravano come il consumo di energia della città si sarebbe ridotto da 197 milioni di kilowatt-ora a 132 milioni di kilowatt-ora nei prossimi 10 anni.

Clinton ha aggiunto che parte dei fondi del pacchetto di incentivi federali da 787 miliardi di dollari del Presidente Obama comprendono fondi per iniziative ambientali simili al programma di illuminazione stradale di Los Angeles.
ZeligOne

Zelig One by Hamlet Arriva in Italia la chiavetta USB più piccola al mondo. Pesa appena 3 grammi, ha consumi ridottissimi e arriva a 16GB e può essere portato con sé anche nella tasca più piccola dei jeans, in un portamonete oppure appeso al portachiavi, in quanto ha le dimensioni paragonabili a quelle di un confetto o una gomma da masticare.

Nonostante il minimo ingombro, su Zelig One si può memorizzare una grande quantità di dati, che nel modello da 16 GB si può tradurre in oltre 3.000 brani musicali oppure più di 1.000 minuti di contenuti video o ancora diverse migliaia di foto. Le minuscole dimensioni del nuovo Zelig One consentono, inoltre, persino di riporre il portatile in qualsiasi borsa portanotebook con la chiavetta inserita, senza eccedere in maniera significativa dalla sagoma del PC.
Leggi tutto l'articolo

Exagerate Zelig One viene proposto in diverse colorazioni per meglio abbinarsi a Notebook, Netbook computer Desktop in commercio. La versione rappresentata in fotografia è di colore Bianco lucido (alternativamente di colore Nero lucido) ed è disponibile nei tagli da 4 – 8 e 16 Giga. Il prodotto è in vendita presso i principali distributori di materiale informatico, disponibile dal mese di Giugno con un prezzo al pubblico a partire da Euro 14.90 IVA inclusa.
Il catalogo completo Carecaled