Presentation Image

Newsletter
La F.I.T. ha modernizzato le proprie normative in materia di illuminazione, modificando i livelli minimi richiesti. Carecaled è fornitore ufficiale F.I.T. Emilia Romagna ed è pertanto in grado di recepire e rispettare le nuove normative attraverso la realizzazione di progetti per la creazione di nuovi impianti, per la sostituzione e l'integrazione di impianti già esistenti.
Le nuove normative prevedono infatti che l'illuminazione sia uniformemente distribuita sul campo con valori superiori a:
- 1000 Lux per impianti su cui si svolge attività internazionale nel caso di riprese televisive
- 500 Lux per impianti su cui si svolge attività internazionale
- 400 Lux per impianti su cui si svolge attività agonistica di vertice (A1 Maschile e Femminile)
- 300 Lux per ogni altro tipo di impianto
Carecaled è in grado di fornire il supporto e la tecnologia necessari a proprietari (circoli, privati) e professionisti del settore per ottenere l'impianto di illuminazione più adatto alle proprie esigenze o per integrare con tecnologia LED a basso consumo l'impianto esistente.
Considerando i tempi di ritorno dell'investimento estremamente brevi e l'alta qualità degli impianti di illuminazione, le soluzioni proposte da Carecaled rappresentano una soluzione conveniente e tecnologicamente all'avanguardia.
Carecaled ha contribuito alla realizzazione del torneo che si gioca allo Sporting Club Sassuolo, la cui finale è prevista per sabato 14 luglio.
E' stato realizzato l'impianto d'illuminazione del campo Centrale sfruttando le infrastrutture esistenti (cablatura e pali).
Come da norma federale erano richiesti oltre 500 lux, i rilievi hanno evidenziato oltre 600 lux con solo 4320W di potenza impiegata.
E' stato per la prima volta utilizzato il sistema Forty-All che permette di "modulare" la quantità di luce (ed i consumi) necessari all'utilizzo specifico dell'impianto.
Carecaled è presente su Youtube con un proprio canale dedicato in cui presenta dimostrazioni di installazioni, risultati conseguiti e interviste.
Sul canale Carecaled, che ha già raggiunto e superato le 100.000 visualizzazioni, è possibile visualizzare anche l'ultimo video realizzato per presentare l'illuminazione LED per gli impianti sportivi.