Carecaled

Header

Left column

Right column

Menu for products categories

Skip Navigation Links

Presentation Image

Newsletter

Sicurezza e risparmio energetico. Ad Aosta un parcheggio illuminato a LED

Nel parcheggio coperto di un importante ipermercato Carrefour adiacente l'Autoporto di Aosta, sono stati installati da Carecaled 100 corpi illuminanti ZHT4, realizzando uno dei primi parcheggi in Europa con illuminazione a tecnologia LED.

Questo intervento si colloca all'interno di un'ampia opera di contenimento dei consumi energetici messa in atto dalla Società Energetica Aostana, per cui Carecaled ha curato anche l'illuminazione della Galleria Commerciale Les Corbeilles. I 100 ZHT4 sono stati scelti in sostituzione delle precedenti 181 lampade tradizionali che costituivano l'impianto di illuminazione del parcheggio, permettendo di ottenere importanti risultati in risparmio energetico, sicurezza e contenimento dei costi, oltre al raggiungimento dell'illuminamento medio richiesto dalle normative.

La situazione precedente impiegava 181 plafoniere a tubo fluorescente 2x58W, per un consumo superiore ai 25.000W. L'illuminamento medio al suolo era di circa 30 lux. Oggi sono impiegate 100 lampade ZHT4 da 108W, per un consumo poco superiore ai 10.000 W. L'illuminamento medio è superiore ai 75 lux al suolo. Attraverso un sofisticato sistema di tele-controllo è stato possibile ridurre il flusso luminoso delle singole apparecchiature ottenendo, di conseguenza, una ulteriore ottimizzazione dei consumi superiore al 25%.

Modulo LED ZHT4 da 108W

Modulo ZHT4 ZHT4 è un modulo flessibile e semplice da installare, che permette di regolare la direzione e l'ampiezza del fascio luminoso. Consente un elevato risparmio energetico

Grazie alla certificazione IP65, il sistema illuminante modulare ZHT4 può essere utilizzato in un numero infinito di applicazioni per esterni: impianti sportivi, illuminazione di edifici, monumenti e chiese, capannoni industriali, aree urbane e parcheggi.

Londra, Olimpiadi 2012. Il Tower Bridge sarà illuminato dai LED
Uno dei monumenti più rappresentativi di Londra sta per passare all'illuminazione a basso consumo, con risparmi energetici del 40%

Questo progetto nasce grazie al contributo di City Hall, City of London Corporation e EDF Energy, in previsione delle Olimpiadi che si terranno proprio a Londra nel 2012.

La previsione sul risparmio energetico che questo tipo di installazione riuscirà a garantire è del 40% e per il sindaco di Londra Boris Johnson sarà anche un'importante vetrina: "Voglio che Londra appaia al meglio nel 2012, dal momento che gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su di noi. Il Tower Bridge è uno dei simboli più rappresentativi di questa città e riconosciuto in tutto il mondo, quindi merita di essere al centro delle celebrazioni che si terranno durante tutto l'anno. [..]"

Grazie a questo rivoluzionario passaggio all'illuminazione a tecnologia LED, un'icona importante come il Tower Bridge sarà in grado di ricevere e trasmettere una forte impronta di ecosostenibilità.

Exagerate Zelig Desk

Zelig Desk Exagerate Zelig Desk è una lampada da tavolo dal design semplice ed elegante dotata di una sorgente luminosa LED di ultima generazione in grado di offrire una eccellente qualità di illuminazione senza sfarfallio e abbagliamento. Il braccio della sorgente LED orientabile e la funzione di regolazione della luminosità a 3 livelli permettono di ottenere l'illuminazione desiderata.

La luce emessa dalla Zelig Desk è bianca fredda e il consumo energetico è di soli 12W al massimo della luminosità (equivalente ad una lampadina da 90W).

Il catalogo completo Carecaled