Carecaled

Header

Left column

Right column

Menu for products categories

Skip Navigation Links

Presentation Image

Banner newsletter 02, installazione di Scandiano

Newsletter

L'impianto a LED di Scandiano supera molto brillantemente le prime 8.000 ore di attività

Sono quasi due anni che il primo impianto a tecnologia LED è stato acceso a Scandiano da Carecaled. 22 mesi sono poco più che un rodaggio se pensiamo che questa tecnologia promette un ciclo di vita attiva superiore ai 12/13 anni. È stata però superata la soglia delle 8.000 ore di attività sul campo e nella pubblica strada e questo dato ci permette di tirare qualche conclusione. Leggi tutto l'articolo

Le unità installate a Scandiano all’incrocio semaforico sulla S.S. 467 sono monitorate mensilmente, in condizioni climatiche il più analoghe possibile e mediante i medesimi strumenti di misura su punti prefissati. In questo periodo di tempo abbiamo potuto verificare la sostanziale stabilità della resa illuminante (lux al suolo) su alcuni punti presi a campione.

Nella pratica possiamo stimare un calo di rendimento inferiore al 3% (>97% della luce originale) dopo circa 8.000 ore di attività, in parte certamente causato dal deposito di qualche sostanza inquinante sulle ottiche. Questo dato è abbondantemente migliorativo rispetto alle prestazioni attese (>70% della luce iniziale dopo 50.000 ore di lavoro) e ci conferma appieno le aspettative legate alla nostra tecnologia, principalmente alle tecnologia di dissipazione del calore.

Eccellente è inoltre il fatto che non abbiamo ricevuto NESSUNA chiamata di assistenza tecnica da alcuna delle oltre 60 installazioni fatte in zona. Il prodotto Carecaled sta manifestando una stabilità superlativa nel tempo come d’altra parte ci aspettavamo.

Questo singolo impianto ha permesso alla locale amministrazione di risparmiare oltre 1.400,00 Euro di energia elettrica in questi pochi mesi e non ha avuto alcuna necessità di manutenzione.

Light is NOW!
T-Bar DL (Down-Light)

Lampada T-Bar DL Nell’ampia gamma di settori d’azione che Carecaled copre con i propri prodotti, non poteva mancare quella degli ambienti professionali: con T-Bar DL è infatti possibile dotare gli uffici di un’illuminazione confortevole con un occhio di riguardo ai costi ed ai consumi e con una emissione luminosa di sistema di circa 3000 lumen.
Al pari degli altri prodotti, anche T-Bar DL gode dei vantaggi e dei progressi garantiti dalla tecnologia LED; l’enorme risparmio energetico che ne deriva può addirittura toccare picchi del 60-70%, senza peraltro andare a discapito della resa cromatica, efficace per la naturalezza dei colori ed attenta alla salute per l’assenza di raggi UVA e UVB.
Leggi tutto l'articolo

Le lampade T-Bar DL possono essere da incasso o da sospensione, ma in entrambi i casi di facilissima installazione sia in sostituzione delle vecchie plafoniere che progettate in nuove applicazioni e adatte ai più svariati tipi di ambiente, dagli uffici ai negozi, dagli enti pubblici a quelli privati. Il design non deluderà i più esigenti e la possibilità di scegliere tra due diversi formati (60x60 cm e 120x30 cm) permetterà di personalizzare il proprio ambiente.

Le lampade T-Bar DL convengono all’ambiente perché possono durare fino a 50.000 ore e consumano solo 40W, il che significa meno energia e meno rifiuti. E convengono a chi le compra, con un ritorno dell’investimento decisamente conveniente.
LED sul ponte di Verrazano a NY

Il ponte di Verrazano Il Ponte di Verrazano a New York cambia il sistema d’illuminazione: lunghe file di LED sostituiranno le lampade a bulbo, tagliando del 73% i consumi di energia elettrica. Il ponte non perderà grazia ed eleganza che lo hanno sempre contraddistinto e soprattutto avrà bisogno di minori interventi di manutenzione. In precedenza infatti per sostituire le lampadine si doveva intralciare il traffico (già di per sé sostenuto) chiudendo una corsia del ponte: il nuovo sistema a LED invece si prevede possa reggere per 5-10 anni senza alcun tipo di intervento.
Net-Book Digital Television di Hamlet: la tv digitale in soli 6 grammi

Net-Book Digital Television by Hamlet Da Exagerate by Hamlet arriva il più piccolo micro-ricevitore digitale USB al mondo. Perfetto per essere usato ovunque, in viaggio, in vacanza, al parco e persino in una sala di aspetto di aeroporti e stazioni ferroviarie, Net-Book Digital Television permette di guardare in diretta e registrare sul proprio PC portatile i programmi televisivi preferiti con estrema semplicità.

Dalle dimensioni estremamente ridotte (47x18x9 mm) e con un peso di appena 6 grammi, Net-Book Digital Television è così piccolo e leggero da poter essere trasportato assieme al computer portatile per vedere la TV ovunque, anche in viaggio. L’estrema compattezza e l’antenna telescopica integrata lo differenziano da tutti i prodotti attualmente in commercio e le due diverse colorazioni disponibili (bianco e nero) lo rendono ideale anche in abbinamento ai piccoli netbook, trasformandoli in stazioni portatili multimediali con cui ricevere in diretta o rivedere in un secondo tempo tutte le emittenti televisive e radiofoniche trasmesse in digitale terrestre DVB-T. Leggi tutto l'articolo

Dotato di software in italiano, Net-Book Digital Television permette, infatti, anche di registrare direttamente sul PC i programmi preferiti per rivederli in un secondo tempo oppure programmarne la registrazione. Grazie alla funzione time-shifting poi si può anche mettere in pausa un programma che si sta guardando e riprenderne la visione in seguito, esattamente dal punto in cui ci si era interrotti, senza perderne neanche un minuto. In questo modo, anche in attesa di un treno, ad esempio, o ancora in una sala di aspetto, non si dovrà temere di perdere una scena del film o un gol della partita che si sta seguendo.

Per una ricezione ottimale dei canali nei luoghi più critici, Net-Book Digital Television è dotato, oltre che di un’antenna telescopica, anche di una seconda antenna esterna con base magnetica ad alte prestazioni e di un adattatore che consente di collegarsi eventualmente persino all’antenna centralizzata.

La ricca dotazione di serie comprende anche un telecomando, in grado di utilizzare tutte le principali funzioni TV anche a distanza dal computer e consente, inoltre, di avere il totale controllo del PC in remoto, offrendo la possibilità di avviare programmi quali Powerpoint o Media Player e comandarli a distanza.

Dotata di interfaccia USB 2.0, la nuova proposta firmata Exagerate by Hamlet può essere utilizzata su tutti i netbook, notebook e PC desktop equipaggiati di porta USB e con i più recenti sistemi operativi Microsoft® Windows®.

Net-Book Digital Television è già disponibile con un prezzo al pubblico a partire da 49,00 euro IVA inclusa.

Il catalogo completo Carecaled