Presentation Image
Newsletter
Dopo un'attenta verifica Carecaled è stata selezionata dalla Federazione Italiana Tennis quale fornitore ufficiale per impianti di illuminazione a bassissimo consumo.
Grazie alla grande esperienza maturata nel settore sportivo e avendo realizzato diversi impianti per la Serie A e amatoriali, sia nelle strutture indoor che in quelle all'aperto, oltre a impianti per i circuiti internazionali ATP e ITF, la Federazione nazionale ha concesso a Carecaled di fregiarsi del prestigioso titolo.
All'accordo tra Federtennis e Carecaled verrà garantita ampia visibilità anche sul canale TV "SuperTennis" e crediamo che potranno essere apportati grandi benefici al mondo del Tennis anche grazie alla costituzione del fondo rotativo di finanziamento a tasso zero, istituito per migliorare e rinnovare l'impiantistica degli affiliati alla Federazione.
Oggi la tecnologia Carecaled permette di ridurre i consumi del 75%, migliorando contestualmente la giocabilità, aumentando il livello d'illuminamento, la sua uniformità e riducendo complessivamente l'effetto di abbagliamento.
Carecaled ha realizzato l'illuminazione a LED di centinaia d'impianti sportivi in Italia, Danimarca, Francia, Grecia, Malta e Portogallo, tra cui lo Stade Toulousain, il più importante centro polisportivo della Francia meridionale, che ha scelto Carecaled per migliorare le condizioni di illuminazione e ridurre drasticamente i consumi energetici nei i suoi 10 campi coperti.
A questo proposito Hubert Faure, Presidente di Stade Toulousain Tennis di Tolosa, ha commentato:
"Progettazione, consegna e installazione sono state eseguite da Carecaled rispettando tempistiche, vincoli tecnici e performance concordate. Siamo davvero soddisfatti della scelta effettuata e della professionalità dimostrata, tanto da consigliarla vivamente ad altri club."
Carecaled è un'azienda Italiana costituita nel 1993 ed è specializzata, già da diversi anni, nella realizzazione di sistemi d'illuminazione a bassissimo consumo, con particolare focus sugli impianti sportivi. Ha, infatti, realizzato il primo impianto a LED al mondo per il Tennis già nel 2009, il primo per il gioco del Calcio nel 2010 e l'illuminazione del nuovo stadio del Rugby del CUS Pisa nel 2013.